Chi Siamo





Siamo la sezione provinciale di Forlì-Cesena dell’AIL Associazione italiana contro le  leucemie, linfomi e mieloma.

Grazie al contributo dei nostri sostenitori, ogni giorno ci impegniamo a promuovere e finanziare la ricerca scientifica per trovare nuove strade di cura e guarigione dai tumori del sangue; ad essere vicini ai malati e ai loro familiari nei duri momenti della malattia; a sostenere l’équipe di ematologia del territorio per favorire competenze e tempi più puntuali; a finanziare il servizio medico di assistenza ematologica domiciliare per portare le cure a casa del paziente; ad informare e sensibilizzare sulle gravi malattie ematologiche, perché crediamo che insieme si può davvero fare la “differenza”.

La nostra è una organizzazione di volontariato (ODV), senza scopo di lucro, che conta sull’operato di volontari e soci, e sul contributo dei sostenitori per la realizzazione di attività e progetti che vedono sempre il malato (e la sua famiglia) al centro delle nostre attenzioni.

Soci

La nostra mission

AIL FORLÌ-CESENA ODV – Sezione autonoma di Forlì-Cesena dell’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma – opera per contribuire a sostenere i costi delle ricerche scientifiche sulle leucemie, i linfomi il mieloma e altre ematopatie, per l’organizzazione ed il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei leucemici ed altri ematopatici e delle loro famiglie, perseguendo gli obiettivi previsti dall’Art. 4 dello Statuto dell’AIL Nazionale.

Inoltre, contribuisce all’esecuzione di ricerche tendenti a risolvere i problemi della eziologia, epidemiologia, patogenesi, prevenzione e terapia delle leucemie, contribuiamo al potenziamento dei nuclei di ricerca esistenti.