Chi Siamo

Siamo la sezione provinciale di Forlì-Cesena dell’AIL Associazione italiana contro le  leucemie – linfomi e mieloma.

AIL Forlì-Cesena è stata costituita il 29 novembre 1995 da un gruppo di ex pazienti e familiari al fine di offrire, anche alla nostra provincia, quel fondamentale punto di riferimento a tutti i malati e ai loro familiari che si trovano ad affrontare il complesso percorso di cura di patologie oncoematologiche (tumori del sangue) tra cui le leucemie, i linfomi, il mieloma, nonché le altre patologie ematologiche.

La nostra è una organizzazione di volontariato, senza scopo di lucro (Onlus), che conta sull’operato di volontari e soci, e sul contributo dei sostenitori per la realizzazione di attività e progetti che vedono sempre il malato (e la sua famiglia) al centro delle nostre attenzioni.

Soci

La nostra mission

AIL FORLÌ-CESENA – Sezione autonoma della provincia di Forlì-Cesena dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielina ONLUS opera per contribuire a sostenere i costi delle ricerche scientifiche sulle leucemie, i linfomi ed altre emopatie e per l’organizzazione ed il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei leucemici ed altri emostatici e delle loro famiglie, perseguendo gli obiettivi previsti dall’Art. 4 dello Statuto dell’AIL Nazionale.

Inoltre, contribuiamo all’esecuzione di ricerche tendenti a risolvere i problemi della eziologia, epidemiologia, patogenesi, prevenzione e terapia delle leucemie, contribuiamo al potenziamento dei nuclei di ricerca esistenti.