#Maipiùsognispezzati: tornano in piazza le Uova di AIL, nel week end, dal 24 al 26 marzo, in oltre 40 piazze della provincia

Stelle di Natale AIL
Tornano in piazza le stelle contro le malattie del sangue
9 Dicembre 2022
https://www.ailforlicesena.it/wp-content/uploads/2023/03/Elenco-Piazze-UOVA-AIL-2023.pdf

Il 24, 25 e 26 marzo tornano nelle piazze della nostra provincia le Uova di Pasqua di AIL, 30ma edizione del tradizionale appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I volontari della sezione Forlì-Cesena di AIL saranno presenti in oltre 40 postazioni (tra piazze e centri commerciali) per distribuire le Uova di cioccolato che sostengono la ricerca contro le malattie del sangue e l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.

Dentro quelle Uova, c’è molto di più di una semplice sorpresa – spiega il presidente di AIL Forlì-Cesena Redo Camporesi -: c’è il sostegno alle cure domiciliari oncoematologiche che proseguono sul territorio con meticoloso impegno; c’è il sostegno alla ricerca che i nostri Ematologi dell’Irst-Irccs di Meldola conducono con costanza affinché la lotta ai tumori del sangue non abbia mai riposo. Se oggi il  70% dei malati affetti  da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, il merito è di AIL e del suo sostegno ad assistenza, cura e ricerca. C’è però ancora molto da fare per costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie: il 24, 25 e 26 marzo sosteneteci ancora. Lavoriamo insieme perché, come dice lo slogan della campagna nazionale di AIL, non vi siano #maipiùsognispezzati”.

La raccolta fondi derivante dalle Uova di Pasqua, nella nostra provincia, oltre a sostenere l’assistenza domiciliare oncoematologica e la ricerca, supporta anche il servizio di Psiconcologia, a disposizione dei pazienti e dei loro famigliari.

In attesa dei consueti banchetti delle Uova di Pasqua è possibile trovare il proprio Uovo di cioccolato e altre dolcezze solidali presso la sede di AIL Forlì-Cesena in viale Roma 88. Si può inoltre prenotare le Uova dell’AIL anche via mail scrivendo a ordini@ailforlicesena.it, o chiamando i numeri 0543/782005 – 331/3280989 – 3319385886, o sul sito nella pagina dei prodotti solidali.

Appuntamento quindi con i nostri volontari nelle piazze e in alcuni centri commerciali della provincia per la distribuzione delle colorate Uova di Pasqua AIL, a fronte di una donazione minima di 12 euro ciascuno. Sul sito www.ailforlicesena.it , è disponibile l’elenco completo delle postazioni dove sarà possibile trovare le Uova di Pasqua AIL nella nostra provincia, clicca qui per visualizzarlo.