Dall’Ail 3.100 grazie e Buone Feste

Nella sede Ail di Forlì il regalo è sempre solidale
20 Dicembre 2020
Covid, ecco i primi vaccinati
28 Dicembre 2020

Grande soddisfazione per la distribuzione delle Stelle su tutta la provincia

Oltre 3.100 Grazie che Ail Forlì-Cesena rivolge da questo sito a tutti coloro che si sono avvicinati per chiedere una Stella di Natale e fare la loro donazione, prova di una solidarietà vincente.

GARA DI SOLIDARIETA’

L’ennesima grande dimostrazione di quanto l’associazione riscuota in termini di fiducia e di credibilità da parte del territorio. Ma non solo. La nuova sede in viale Roma, 88 a Forlì ci ha permesso di disporre di una vetrina molto visibile di un luogo caldo e accogliente. È anche grazie a questa che prodotti solidali come panettoni, pandori, torroni, tazze, shopper, braccialetti e il Cd con 13 canzoni della tradizione natalizia – tutti rigorosamente con il logo dell’associazione – sono stati distribuiti in centinaia di esemplari.

IL COMMENTO

Un risultato andato ben oltre le nostre aspettative – sottolinea il presidente di Ail provinciale, Gaetano Foggetti – considerando i timori della vigilia per l’impossibilità di allestire i nostri consueti banchetti anche all’interno dei centri commerciali durante i fine settimana a causa dell’emergenza sanitaria”.

La popolazione ha risposto ancora una volta di slancio con una solidarietà che si è dimostrata ancora una volta vincente – conclude Foggetti – avvicinando le postazioni allestite da centinaia di volontari e venendo a trovarci nella nostra sede, confermando la grande fiducia che nutre nei confronti di Ail e dei suoi servizi assistenziali portati avanti ormai da 25 anni. Anniversario di fondazione che abbiamo festeggiato proprio nel 2020”.

GLI IMPEGNI

Quanto raccolto ci permetterà di sostenere con rinnovata forza il Servizio di assistenza domiciliare ematologica attivo in tutta la provincia e quello di Psiconcologia; il contratto di un infermiere professionale all’interno dell’équipe ematologica dell’Irst-Irccs di Meldola e, auspicabilmente nei primi mesi del nuovo anno, il Servizio di assistenza domiciliare oncoematologica pediatrica insieme agli amici delle Ail di Rimini e Ravenna. Progetti che, complessivamente, impegneranno la sezione provinciale per circa 120mila euro.

CHIUSURA PER LE FESTE

La sede forlivese di viale Roma, 88 resterà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio compreso; così come il box Punto Ail nel Day Hospital dell’ospedale “Bufalini” di Cesena chiuderà i battenti sempre dal 24 dicembre al 10 gennaio compreso.   

Informazioni e contatti ai numeri: 0543782005 – 3313280989, o sul sito www.ailforlicesena.it