SABATO 4 Maggio 2024, alle ore 18.30, AIL Forlì-Cesena e AIL Ravenna presentano il primo dei quattro eventi: Concerti di Musica Sacra “NOTE DI SPERANZA” – Musica e parole dalla Vita per la Vita. Clicca qui per avere tutte le informazioni relative agli eventi.

13 gennaio 2024: al Teatro Petrella di Longiano, va in scena la solidarietà.
28 Febbraio 2024

AIL Forlì-CesenaAIL Ravenna con le Ematologie dell’IRST di Meldola e dell’Ospedale di Ravenna – Ausl Romagna, sono liete di presentare i Concerti di Musica Sacra: “NOTE DI SPERANZA – Musica e Parole dalla Vita per la Vita”, realizzati  dalla  Cappella Musicale  della Basilica San Francesco di Ravenna con il contributo dei Cori: Città di Forlì APS, Corale Polifonica Malatestiana di Cesena, Polifonico Jubilate di Faenza e della Cappella Musicale della Basilica San Francesco di Ravenna.

I concerti sono patrocinati dai rispettivi comuni di Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna, dall’Assessorato alla promozione settore culturale e museale del Comune di Forlì, inoltre dalla Fondazione Angelo Masini e dal Liceo Artistico e Musicale Luigi Canova di Forlì, da Forlì Città Universitaria d’Arte e di Cultura, dall’Associazione Musicale G. Fattorini di Faenza e da Mosaici Sonori di Ravenna.
Questi quattro eventi musicali si prefiggono di contribuire a sensibilizzare la popolazione alla lotta contro i tumori del sangue attraverso le musiche di Vivaldi e Lully, intervallate dalla narrazione dell’esperienza di malattia, nello specifico leucemia, a cura di Elisabetta Rivalta, con la narrazione di Roberta Benigno,  Alessandro Braga e della stessa Elisabetta Rivalta.

La partecipazione sarà ad offerta libera e le offerte saranno devolute alle rispettive AIL provinciali.

I concerti si terranno nelle seguenti date e Chiese:
– a Forlì presso il Duomo, sabato 4 maggio, alle ore 18.30;
– a Cesena presso la chiesa di San Domenico, domenica 12 maggio, alle ore 21.00;
– a Faenza presso la chiesa di Santa Maria dell’Angelo, sabato 18 maggio, alle ore 18.30;
– a Ravenna presso la Basilica di San Francesco, domenica 19 maggio, alle 19.30.