INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI AIL FORLI’-CESENA, NASCE #ViviAIL

UOVA DI PASQUA AIL 2019: CERCA LA PIAZZA PIU’ VICINA
25 Marzo 2019

Foto: Fabio Blaco

E’ stata inaugurata il 30 ottobre in viale Roma, 88 la nuova sede dell’Ail Forlì-Cesena Odv, sezione provinciale dell’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mieloma.

L’associazione di volontariato, che opera sul territorio dal novembre 1995, ha acquistato e ristrutturato gli uffici occupati fino a dieci anni da un istituto di credito coprendo l’investimento con una campagna di raccolta fondi mirata. All’interno è stata allestita una sala multimediale per incontri divulgativi e di formazione e un ambiente protetto per colloqui con la psico oncologa a beneficio di pazienti e loro famigliari.

Dopo la benedizione da parte dell’abate di San Mercuriale don Enrico Casadio, a tagliare il nastro della nuova sede, alla presenza del sindaco Gian Luca Zattini, è stato il professor Sante Tura, fondatore e per anni direttore dell’Istituto di Ematologia Seràgnoli del policlinico Sant’Orsola di Bologna, ed ispiratore della nascita della sezione romagnole dell’Ail.

La partecipazione dell’associazione delle Mariette di Casa Artusi, guidata da Verdiana Gordini, poi, è stata accolta con entusiasmo da tutti i partecipanti alla cerimonia d’inaugurazione della nuova sede dell’Ail provinciale in viale Roma, 88 a Forlì. Il nutrito gruppo di donne ha proposto la più classica delle piadine romagnole, a dir poco gradita da tutti gli invitati. L’Ail ringrazia di cuore la disponibilità delle Mariette che hanno aggiunto un altro momento particolare ad una giornata già di per sè indimenticabile.

Da ormai 25 anni Ail Forlì-Cesena contribuisce a progetti di ricerca scientifica in ambito ematologica, sostiene i contratti dei giovani medici specialisti ematologi accompagnandoli al loro ingresso nella pianta organica della strutture sanitarie pubbliche e  finanzia il Servizio di assistenza domiciliare ematologica nel Forlivese e nel Cesenate.

Immutati i riferimenti del sodalizio di volontariato per informazioni e contatti: 0543 35520; info@ailforlicesena.it.