L’Ail Forlì-Cesena avrà una nuova casa
Non solo un luogo fisico ma una vera e propria casa per i volontari, gli amici e tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’Ail di Forlì-Cesena. Ecco nei nostri sogni, che vogliamo rendere concreti, cosa dovrà diventare la nuova sede dell’associazione che abbiamo individuato nei locali dell’ex filiale dell’Unicredit in viale Roma a Forlì. Spazi ampi, luminosi ed estremamente funzionali dal punto di vista della logistica e dell’accessibilità ai quali metteremo mano per i necessari adeguamenti a livello di impianti e dotazioni tecnologiche.
L’esterno e i locali dell’ex filiale Unicredit di Viale Roma a Forlì che diventerà la nuova sede dell’Ail provinciale.
La nuova sede, infatti, ospiterà non solo gli uffici della sezione provinciale ma sarà dotata anche di uno spazio protetto per i colloqui con psico-oncologi ed ematologi, servizio per il quale le richieste, soprattutto da parte dei famiglia dei pazienti, sono in costante aumento. La possibilità di poter modulare gli spazi a disposizione permetterà anche di dotarci di un’ampia sala per assemblee, incontri di formazione e seminari, in modo da proporre a soci e volontari momenti d’incontro e approfondimento per meglio interpretare anche il nostro ruolo. Infine, ma non certo per ultimo, questa “casa” – come vorrei che tutti la considerassero fin d’ora – ci servirà anche semplicemente per ritrovarci e fare festa insieme.
Insomma, un luogo che finora è mancato non certo per nostra volontà ma del quale, a 23 anni dalla nascita della sezione e con la ferma volontà di guardare al futuro con slancio e ottimismo, non potevamo più fare a meno. L’impegno di spesa, come potete immaginare, è importante, ma non ci deve spaventare. Tanti amici si stanno dimostrando entusiasti per questo progetto e desiderosi di darci una mano e tutti noi siamo chiamati a coinvolgere più gente possibile nella raccolta fondi.