Progetto nuova sede Ail

TESTAMENTO SOLIDALE, è ON LINE IL SITO SUI LASCITI ALL’AIL
30 Novembre 2018
Malattie MieloProliferative Ph- (MMP)
25 Gennaio 2019

L’Ail Forlì-Cesena avrà una nuova casa

di Gaetano Foggetti, vice presidente AIL Forlì-Cesena ONLUS

Non solo un luogo fisico ma una vera e propria casa per i volontari, gli amici e tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’Ail di Forlì-Cesena. Ecco nei nostri sogni, che vogliamo rendere concreti, cosa dovrà diventare la nuova sede dell’associazione che abbiamo individuato nei locali dell’ex filiale dell’Unicredit in viale Roma a Forlì. Spazi ampi, luminosi ed estremamente funzionali dal punto di vista della logistica e dell’accessibilità ai quali metteremo mano per i necessari adeguamenti a livello di impianti e dotazioni tecnologiche.

L’esterno e i locali dell’ex filiale Unicredit di Viale Roma a Forlì che diventerà la nuova sede dell’Ail provinciale.
PROGETTO NUOVA SEDE-11

La nuova sede, infatti, ospiterà non solo gli uffici della sezione provinciale ma sarà dotata anche di uno spazio protetto per i colloqui con psico-oncologi ed ematologi, servizio per il quale le richieste, soprattutto da parte dei famiglia dei pazienti, sono in costante aumento. La possibilità di poter modulare gli spazi a disposizione permetterà anche di dotarci di un’ampia sala per assemblee, incontri di formazione e seminari, in modo da proporre a soci e volontari momenti d’incontro e approfondimento per meglio interpretare anche il nostro ruolo. Infine, ma non certo per ultimo, questa “casa” – come vorrei che tutti la considerassero fin d’ora – ci servirà anche semplicemente per ritrovarci e fare festa insieme.

Insomma, un luogo che finora è mancato non certo per nostra volontà ma del quale, a 23 anni dalla nascita della sezione e con la ferma volontà di guardare al futuro con slancio e ottimismo, non potevamo più fare a meno. L’impegno di spesa, come potete immaginare, è importante, ma non ci deve spaventare. Tanti amici si stanno dimostrando entusiasti per questo progetto e desiderosi di darci una mano e tutti noi siamo chiamati a coinvolgere più gente possibile nella raccolta fondi.

Immagini virtuali, pensate dall’architetto Emanuele Garoia, di come potrebbe apparire la sede una volta ristrutturata.
Su questo fronte, per chi volesse dare il proprio contributo, sarà possibile usare il nostro conto corrente presso Intesa San Paolo (filiale di Corso della Repubblica, 14 Forlì) Iban: IT 83 T 03069 13298 100 000 002 049 intestato ad Ail Forlì-Cesena Onlus, indicando nella causale “Erogazione liberale progetto sede Ail“.