[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Diamo vita alla Ricerca con le “UOVA DI PASQUA AIL”
Le Uova di Pasqua dell’AIL tornano a colorare di speranza i sogni dei pazienti ematologici.
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile 2022, si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà “Uova di Pasqua” promosso da AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma), posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
E’ anche grazie alle proprie manifestazioni di raccolta fondi che le sezioni AIL possono organizzare servizi di cura e assistenza per i malati di tumori del sangue, sostenere i reparti di ematologia e contribuire alla ricerca scientifica contro le gravi malattie ematologiche.
Le tante difficoltà di questo periodo hanno accresciuto le necessità di assistere e tutelare la salute dei malati che lottano contro i tumori del sangue – sottolinea Redo Camporesi presidente della sezione AIL Forlì-Cesena – e il nostro impegno nei loro confronti non è mai arretrato. La raccolta fondi Uova di Pasqua AIL ci permetterà di continuare con le nostre importanti attività che da oltre 26 anni garantiamo sul territorio provinciale, tra cui le Cure mediche domiciliari, il servizio di Psiconcologia, il supporto all’Ematologia IRST. Questa manifestazione sarà poi caratterizzata dal nostro impegno, a fianco di AIL Nazionale, nella costituzione di un fondo per l’aiuto ai pazienti ematologici ucraini che vengono accolti in Italia e per inviare farmaci e cure a chi è rimasto in patria. Per ogni Uovo AIL distribuito, la nostra sezione donerà un euro per questa emergenza.
Appuntamento quindi con i nostri volontari nelle piazze e in alcuni centri commerciali della provincia per la distribuzione delle colorate Uova di Pasqua AIL, a fronte di una donazione minima di 12 euro ciascuno.
Cliccando qui potete trovare l’elenco completo delle postazioni dove sarà possibile trovare le Uova di Pasqua AIL nella nostra provincia.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]